martedì 13 marzo 2012

Ristoranti per intolleranti al lattosio

Un paio di giorni fa, mentre navigavo in giro per il web, mi sono imbattuta in un interessantissima applicazione studiata per Facebook (finalmente qualcuno che pensa a fare un applicazione consultabile da tutti i comuni mortali e non solo da possessori di iPod, iPhone ed il resto della banda!).

L'applicazione, putroppo solo in spagnolo e costruita solo per il territorio spagnolo, consente a tutti gli allergici, intolleranti o sofferenti al lattosio, di trovare facilmente un ristorante (che sia esso italiano, indiano, vegetariano etc) che cucina senza lattosio.



Potete vedere il funzionamento dell'applicazione direttamente dalla Fan Page dell'azienda "Kaiku Sin Lactosa" (un azienda spagnola che realizza prodotti totalmente senza lattosio) https://www.facebook.com/kaikusinlactosa/app_335460776464241

Per il mondo italiano quest'applicazione sembra qualcosa di stratosferico e semi alieno vista la riluttanza della società italiana, di molti medici e dello Stato a riconoscere il malassorbimento del lattosio (parlando in termini di allergia) come una malattia. Chissà che qualcuno prima o poi ci possa pensare. Intanto, sappiate che, se vi capita di girare per la Spagna, voi allergici o insofferenti al lattosio, non dovrete avere di che preoccuparvi!

Nessun commento:

Posta un commento