martedì 13 marzo 2012

Perchè zenzero in cucina

Zenzero in cucina perchè è una spezia che mi piace tantissimo. Perchè putroppo parlo un pò a mo "Gatto Silvestro" e le "z" mi "scappano sempre fuori". Perchè così ogni volta che mi chiederanno il titolo del mio blog, farò ridere qualcuno con la mia pronuncia.
Ma poi lo sapete che lo zenzero è una pianta davvero particolare? Cioè serve a curare un sacco di malattie come la diarrea, la nausea, il raffreddore, problemi di circolazione, diminuisce i dolori dell'artrite, abbassa i valori del colesterolo, altro che "Moment" (capirete che sono una persona assolutamente contraria alle medicine!). Nella cultura occidentale, la polvere di radice di zenzero essiccata viene messa in capsule e venduta in farmacia per uso medicinale (su Wikipedia potete trovare tutte le informazioni a riguardo http://it.wikipedia.org/wiki/Zingiber_officinale). E quindi, così, per gioco, ho creato il mio blog "Zenzero in cucina" per parlare un pochino di Country (non il ballo, ma la lo stile di vita all'aria aperta), di Cucina e di Hobby (che per me, sono tantissimi).

Nessun commento:

Posta un commento